TrovApp: L’alternativa di Huawei al Play Store

Se acquistate uno smartphone Huawei o Honor in quest’ultimo periodo, potrebbe capitare di trovarvi di fronte un dispositivo privo dei servizi Google, come Gmail e il Play Store (per citarne qualcuno).

No, non si tratta di una dimenticanza del produttore ma del ban di Trump dagli Stati Uniti per la compagnia asiatica. Quest’oggi vogliamo parlarvi di TrovApp, un’applicazione che permette di ricercare, scaricare e installare app proprio come il Play Store. 

TrovApp: Disponibile da oggi 

TrovApp è scaricabile da oggi attraverso AppGallery ed è una sorta di motore di ricerca per applicazioni. In AppGallery potete inoltre trovare APK Pure, Amazon Appstore e molte altre applicazioni.

TrovApp ha un peso di soli 11 MB e vi permette di ricercare le applicazioni compatibili con i dispositivi HMS. Attualmente conta ben 600 applicazioni tra le più diffuse non solo in Italia ma anche nel mondo.

E’ in grado sia di mostrare le app presenti nel Play Store che delle valide alternative alle stesse. Naturalmente le applicazioni che necessitano dei moduli Google non funzionano correttamente, come Maps.

Per quanto riguarda invece Netflix non permette di effettuare l’abbonamento al servizio tuttavia è possibile aggirare il problema da un altro dispositivo, per poi loggarsi con i dati. 

TrovApp è semplice da utilizzare, minimale, leggera e intuitiva, chiunque è in grado di ricercare e installare applicazioni. Questo comodo strumento permette di filtrare le app per categoria, tra cui Audio, Social Network e cosi via dicendo.

Una volta scelta l’applicazione potrete decidere da dove scaricarla e installarla, in quanto purtroppo allo stato attuale non vi è una repository. Come anticipato alcune app Google non funzionano correttamente e tra queste vi è anche Youtube.

TrovApp tuttavia consiglia app esterne che possono disporre di funzionalità simili. Qualora delle app non fossero disponibili è sempre possibile trasferirle con Phone Clone da un’altro dispositivo. 

TrovApp vi permette di ricercare sia applicazioni gratuite che a pagamento. Se avete un dispositivo Huawei o Honor senza servizi Google, potete provarla da oggi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento