Emoji Kitchen: Cos’è e come funziona

Chi oggigiorno non utilizza gli emoji per comunicare un messaggio o arricchire gli stessi nei social network? 

Google ha deciso di rendere le cose più divertenti, attraverso la sua tastiera GBoard, attraverso una nuova funzionalità decisamente originale quanto interessante, ossia l’Emoji Kitchen.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Emoji Kitchen: La nuova funzionalità per GBoard

Prossimamente tutti gli utenti Android potranno ricorrere ad una nuova funzionalità per la tastiera di Google Gboard, la quale permetterà di abbinare due differenti emoji per crearne una terza, come da foto.

La nuova funzione Emoji Kitchen supporterà per il momento solo alcune emoji, ma in futuro potrebbero essere implementate molte altre emoji. Potrete dunque personalizzare i messaggi con nuove emoji, nate dalla fusione di 2 di esse.

Ma come funzionerà? Semplice:

  1. Aprite l’emoji nella Gboard
  2. Selezionate la prima emoji 
  3. Selezionate la seconda emoji 
  4. Selezionate quella da digitare nel messaggio

In altre parole dunque dopo aver scelto 2 emoji compatibili, verranno mostrate delle possibili combinazioni, spetterà poi a voi decidere quale utilizzare in chat.

Come da foto ad esempio selezionando l’emoji del robot e quella con gli occhioni, avrete come risultato un robot con gli occhioni. 

La nuova funzionalità verrà introdotta nella tastiera di Google con un aggiornamento della stessa, a partire dai prossimi giorni attraverso il Play Store.

Per aggiornare l’applicazione:

  1. Aprite il Play Store
  2. Tappate sul menù laterale
  3. Tappate su Le mie app e i miei giochi
  4. Tappate su Aggiorna (accanto a Google Gboard)
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento