Emojipedia svela l’arrivo dell’emoji italiana

Emojipedia attraverso il social network Twitter ha svelato l’arrivo di nuove Emoji, approvate da Unicode Consortium, tra queste vi è l’emoji italiana, che potete vedere in foto.

Nuova emoji italiana in arrivo

Le emoji vengono utilizzate per dare maggiore espressività alle frasi, esprimendo allo stesso tempo un concetto. L’emoji in questione propone il classico gesto a mano racchiusa per indicare in italiano “ma che vuoi?” oppure “cosa stai dicendo?”, ed è stata definita da Emojipedia come “Dita pizzicate”. 

L’emoji sarà disponibile in differenti varianti come potete vedere, a seconda della carnagione della pelle. Dopo i tanti meme, video e immagini a tema, uno dei gesti più utilizzati in Italia arricchirà le conversazioni sui vari messenger. 

Naturalmente non è la sola novità, sono previste ulteriori 117 nuove emoji rappresentanti animali, oggetti, alimenti ed altre ancora. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2020 su iOS, Android e altre piattaforme. 

Se avete almeno una volta utilizzato il suddetto gesto o lo fate periodicamente, a partire dal 2020 potrete esprimere il suddetto concetto anche online, noterete la nuova emoji tra quelle attualmente in uso, quindi nella categoria delle mani. Una volta tappata sull’emoji dovrete scegliere la carnagione prima di inviarla. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento