Disattivare servizi a pagamento con un SMS

Vi è mai capitato di ritrovarvi un servizio a pagamento attivo sul vostro numero di telefono? Che si tratti di giochi, suonerie o altro, può capitare che durante la navigazione si attivino involontariamente servizi a pagamento.

Fino ad oggi bisognava contattare l’operatore telefonico di appartenenza per richiedere la disattivazione, grazie all’AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) è possibile farlo manualmente attraverso un semplice SMS.

Come disattivare i servizi a pagamento

Prima di tutto vi anticipiamo che è possibile contattare il numero verde 800 442299 a qualsiasi ora del giorno per controllare se vi sono servizi a pagamento attivi sul proprio numero, richiedendo eventualmente il rimborso.

Una valida alternativa offerta sempre da AGCOM, risiede nella possibilità di disattivare i servizi a pagamento con un semplice SMS. Vi basterà inviare il messaggio di testo dal proprio numero di telefono in risposta al messaggio ricevuto dal servizio come attivazione involontaria, digitando ANNULLA

In questo modo verrà automaticamente disattivato il servizio e il credito tornerà indietro. E’ importante che ciò avvenga entro le 6 ore dall’attivazione del servizio, in caso contrario dovrete contattare l’operatore telefonico o il numero verde.

Sapevate che potete richiedere il blocco dei servizi a pagamento? Vi basterà richiederlo all’operatore, in questo modo eviterete attivazioni indesiderate. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento