Panasonic annuncia le nuove cuffie Technics True Wireless AZ70W

Technics ha annunciato le cuffie True Wireless AZ70 con design acustico in grado di vantare prestazioni di noise cancelling leader del settore. Il marchio giapponese propone AZ70W come modello di cuffie True Wireless improntato al comfort e alla praticità, in grado di offrire una sensazione di dinamicità e una ricca musicalità. Capaci di fornire un audio dinamico mantenendo, al contempo, dimensioni compatte e peso leggero, le AZ70W perseguono il suono ideale combinando le tecnologie acustiche originali di Technics sviluppate fino a oggi.

Unità driver da 10 mm e design acustico originale

Grazie all’ampio diametro di 10 mm, il driver dinamico riproduce i bassi ricchi e i suoni profondi tipici delle cuffie True Wireless. Il PEEK rivestito in grafite utilizzato per la membrana permette di ottenere un range sonoro elevato trasparente e range sonori alti e medi cristallini . Grazie all’installazione di una camera di controllo acustico originale nella parte posteriore

dell’unità driver, il flusso d’aria generato dalla membrana può essere controllato in modo accurato. Attraverso l’ottimizzazione del bilanciamento di ciascuna banda e aumentando le caratteristiche della pressione sonora, si ottiene uno spazio musicale ricco e dinamico.

Tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid

AZ70W utilizza la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale, così da ottenere un effetto di eliminazione del rumore di livello superiore nella categoria True Wireless.

  • Per FF-NC, che elimina il rumore acquisito al di fuori delle cuffie, viene adattato un filtro anti-rumore di ordine superiore che riproduce un segnale opposto a varie onde sonore per eliminare il rumore in modo efficace.
  • Per FB-NC, che elimina il rumore all’interno del padiglione, viene adattato un filtro differente tramite elaborazione analogica. Poiché il controllo analogico ha una velocità di elaborazione a bassa latenza, il rumore acquisito all’interno del padiglione può essere eliminato in modo efficace.

Dual Hybrid Active NC può pertanto offrire circostanze ideali per una full immersion di chi ascolta la musica.

Stabile connessione Bluetooth

Le cuffie wireless a relè spesso provocano brevi interruzioni della connessione Bluetooth quando ci si trova in un luogo affollato. I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto.

Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all’integrazione dell’antenna

Bluetooth e del sensore tattile all’interno della sezione di controllo, mentre la migliorata stabilità della connessione è dovuta al massimo utilizzo dei componenti dell’antenna.

Il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce anche al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali. Le cuffie AZ70W consentono agli utilizzatori di godersi contenuti coinvolgenti in una grande varietà di luoghi diversi, mantenendo una connessione stabile indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone

Chiamate cristalline

Grazie all’adozione di un microfono MEMS ad alte prestazioni e a un’esclusiva struttura a labirinto che elimina il rumore del vento, le AZ70W vantano eccellenti prestazioni NC. Inoltre, l’uso di una tecnologia beanforming consente un’acquisizione e una trasmissione efficiente della voce, per una qualità delle chiamate cristallina.

Modalità Ambient Sound

  • sufficiente toccare il sensore tattile per passare alla modalità Ambient Sound, che acquisisce i suoni esterni durante l’ascolto della musica. Toccando il sensore per due secondi, l’utilizzatore può alternare “Eliminazione del rumore”, “Suono ambientale” e “OFF”.

Design compatto e leggero a prova di schizzi

Il corpo arrotondato si adatta in modo confortevole all’orecchio per una vestibilità ottimale anche in caso di ascolto prolungato. L’angolazione e la lunghezza delle porte audio sono state progettate a seguito dello studio di diversi dati 3D sull’orecchio.

Le cuffie AZ70W sono disponibili in nero o argento e vantano prestazioni a prova di schizzi equivalenti ad un IPX4. Il supporto di ricarica dello stesso colore è realizzato in parte in alluminio di alta qualità ed è dotato di una forma rotonda di facile utilizzo che sta comodamente in mano durante l’uso.

La tua musica, no-stop

Una volta ricaricata completamente, la batteria offre sei ore di riproduzione continua (con l’eliminazione del rumore attiva). Inoltre il supporto di ricarica, una volta ricaricato completamente, è utilizzabile per 18 ore di riproduzione.

Compatibilità con assistenti vocali

Le funzionalità smartphone di assistente vocale come Siri e Google Assistant possono anche essere attivate utilizzando il sensore tattile dell’auricolare. Inoltre, durante la configurazione delle impostazioni con l’app dello smartphone, viene attivato Amazon Alexa installato sullo smartphone ed è anche prevista la compatibilità con Amazon Alexa Built-in, che consente di accedere a vari contenuti

App Technics Audio Connect

  • possibile utilizzare varie funzioni installando l’app gratuita Technics Audio Connect che consente il facile accoppiamento e la configurazione delle impostazioni iniziali su uno smartphone.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento