Google rilascia Chrome 80 BETA

A pochi giorni dal ri-lancio di Chrome 79, Google ha reso disponibile la BETA di Chrome 80, la quale rimuove alcune funzionalità e ne introduce allo stesso tempo di nuove. 

Arriva Google Chrome 80 tra novità e migliorie

Iniziamo parlando di rimozioni. La nuova versione del browser dice addio alle gesture per navigare in avanti o indietro, cosi come le schede in orizzontale e i suggerimenti all’interno di una nuova scheda oltre la modalità lettura. 

Per quanto riguarda invece le novità, Chrome introduce le API per l’indicizzazione del contenuto, gestione, aggiunta e rimozione degli stessi nella sezione Articoli per Te.  

Modifiche anche per le pagine HTTP non crittografate e il protocollo FTP, i quali potrebbero non funzionare in futuro.  Con la nuova versione disponibile per ora in BETA, vengono dunque rimosse alcune funzionalità ritenute da Google oramai obsolete e viene migliorata notevolmente la stabilità e sicurezza del browser, attraverso delle importanti modifiche.

Come anticipato per ora Chrome 80 è disponibile solo in BETA, se volete provare le migliorie e novità potete farlo scaricando la suddetta versione tramite il Play Store o APK.

Di recente invece Google ha reso nuovamente disponibile Chrome 79 dopo aver apportato dei fix importanti legati ad un bug che comprometteva la sicurezza. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento