WhatsApp: Scoperta una nuova e pericolosa falla

Recentemente è stata scoperta una nuova falla di sicurezza in WhatsApp, la quale se sfruttata dagli esperti può mandare in crash l’applicazione e cancellare l’intera cronologia delle chat di gruppo, inviando un solo messaggio.

Attenti alla nuova falla in WhatsApp

La falla in questione è stata prontamente segnalata al team di sviluppo che ha già rilasciato un aggiornamento, per cui vi invitiamo ad aggiornare l’app per evitare di imbattervi in questa problematica.

Il bug costringe l’utente a disinstallare e reinstallare l’applicazione per poterla nuovamente utilizzare, in quanto andrebbe in crash continuo, inoltre impedisce di recuperare la cronologia dei messaggi. 

A quanto pare il bug risalirebbe ad Agosto 2019 ma solo recentemente si è fatto vivo come si suol dire. Il fix è già stato rilasciato nella versione 2.19.58 di WhatsApp.

Basterebbe un messaggio video modificato ad hoc per far mandare in crash l’applicazione alla vittima, impedendogli di accedere fino alla reinstallazione e cancellando la cronologia dei messaggi, la quale non può essere recuperata.

Per evitare di cadere vittima del bug non dovete far altro che recarvi nel Play Store e aggiornare l’applicazione.  A seguire il video che mostra il bug in azione:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento