Google invia strani SMS agli utenti, ecco di cosa si tratta

Vai è mai capitato di ricevere SMS di SPAM o SMS inerenti a servizi a pagamento che non avete attivato? E se fosse Google a inviarveli? E’ quello che sta accadendo ultimamente, il quale ha provocato un malcontento tra gli utenti Android, scopriamo di cosa si tratta. 

Gli SMS misteriosi di Google 

Diversi utenti segnalano di aver ricevuto SMS provenienti da numeri misteriosi, il cui contenuto è simile ad un messaggio di SPAM.

Negli SMS è riportato un breve testo seguito da un link abbreviato, il che potrebbe lasciar intendere che si tratti di un SMS malevolo e truffaldino, ma non è cosi.

I numeri destinatari non appaiono in alcun modo legati a Google, ciò alimenta il mistero che si cela dietro questi SMS. A causa delle continue segnalazioni Google si è vista ad intervenire riportato che:

Per la sicurezza dell’utente facciamo verifiche di tanto in tanto, al fine di assicurarci che il numero di telefono sia ancora di proprietà. 

In occasione di questi controlli potreste ricevere degli SMS con messaggi in uscita destinati a Google.  

Bisogna tener presente che gli SMS vengono inviati senza il consenso degli utenti e per alcuni potrebbe significare un costo. Google ha deciso dunque di lavorare ad una soluzione meno aggressiva per effettuare le suddette verifiche. 

Se volete evitare di ricevere SMS di Google l’unico modo attualmente noto è quello di revocare l’autorizzazione per la gestione degli SMS a tutte le applicazioni Google.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento