Google Assistant: Arrivano le traduzioni in tempo reale

Google continua a lavorare sodo per abbattere le barriere linguistiche e lo fa attraverso l’aggiunta di una funzionalità indubbiamente gradita in Google Assistant, con la quale è possibile tradurre in tempo reale. 

L’assistente Google traduce in tempo reale

Pronunciando il comando “Ehi Google, aiutami a parlare spagnolo” oppure “diventa il mio traduttore spagnolo“, l’assistente vocale di Google fornirà traduzioni in tempo reale nella lingua selezionata, dopo aver pronunciato delle frasi.

La particolarità interessante risiede nella possibilità di pronunciare delle frasi per poi consultare la traduzione in tempo reale sul display dello smartphone.

Google Assistant da oggi diventa un vero e proprio professore di lingue oltre che un sistema di allenamento per la pronuncia.

Naturalmente le novità non finiscono qui, attraverso la modalità “interprete” è possibile consultare delle risposte intelligenti sotto la traduzione, al fine di portare avanti la conversazione. 

L’aggiornamento con le novità in questioni è già stato rilasciato ieri ma è ancora in rollout, per cui potrebbero volerci dei giorni per vederlo effettivamente attivo.

Attualmente sono supportate 44 lingue ed è disponibile sia su Android che iOS, ma naturalmente su dispositivi Apple bisogna installare anche l’Assistant.  

Grazie alla nuova funzionalità dunque potete viaggiare in paesi esteri senza il timore di non conoscere la lingua, in quanto ci penserà l’assistente a tradurre per voi in tempo reale delle frasi, fornendovi anche il modo di continuare la conversazione.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento