Malware: La nuova minaccia che cattura screenshoot su Android

Il pericolo è sempre dietro l’angolo su Android come si suol dire. Con questa premessa oggi vogliamo parlarvi di un nuovo Malware che si sta diffondendo su Android in quest’ultimo periodo, il quale è in grado di catturare screenshot all’insaputa dell’utente. 

ll Malware che cattura screenshot su Android

Alcuni ricercatori esperti in sicurezza affermano di aver scoperto un nuovo Malware o meglio dire Spyware, il quale cattura screenshot sullo smartphone della vittima a sua insaputa, per poi naturalmente condividerli con i suoi creatori.

Lo Spyware in questione prende il nome di CallerSpy ed è diffuso attraverso le app di messaggistica istantanea. A quanto pare si rischia di prendere il Malware in questione installando app malevoli attraverso gli APK presenti in rete, per cui se scaricate le app dal Play Store siete al sicuro.

TrendMicro consiglia di stare lontano dalle applicazioni chiamate Apex App e Chatrious, si tratta di app infette e create ad hoc dai malintenzionati, al fine di installare il Malware negli smartphone delle vittime.

Lo Spyware cattura i dati personali dell’utente attraverso screenshot, monitorando le sue attività costantemente. La minaccia non è facilmente rilevabile, per cui prestate molta attenzione perchè qualora veniate infetti, potreste condividere a vostra insaputa informazioni personali tramite screenshot. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento