WhatsApp: La modalità Scura si avvicina – Ecco come funzionerà

La BETA di WhatsApp continua ad aggiornarsi con il Tema Scuro, il quale prende sempre più i l sopravvento nel Messenger. Settimanalmente il Team rilascia un nuovo update che rende Scura una differente sezione del Messenger a dimostrazione di come la modalità Notte per WhatsApp sia più vicina di quanto pensiamo. 

WhatsApp: Come funziona il Tema Scuro

Nel corso dei mesi abbiamo assistito ad aggiornamenti su aggiornamenti per la Beta di WhatsApp, tutti incentrati per lo più sul Tema Scuro che da sempre è presente in Telegram ed altre alternative.

Il Tema Scuro in WhatsApp è una delle funzionalità più richieste dagli utenti e per ovvi motivi, oltre ad affaticare meno la vista, consente di risparmiare batteria, migliorando allo stesso tempo la visualizzazione sui display AMOLED.

La nuova versione di WhatsApp BETA introduce degli Switch per il Tema Scuro, che come potete vedere dalla foto riportata in alto consente di scegliere la modalità di utilizzo tra Chiaro, Scuro e Risparmio energetico.

Nel primo caso il Tema Scuro si attiva per risparmiare batteria, negli altri due casi invece è possibile decidere se utilizzate il Tema Chiaro o Tema Scuro. Attualmente sono poche le sezioni che restano ancora in bianco, ciò fa pensare di come nei primi mesi del 2020 potrebbe finalmente arrivare il Tema Scuro in WhatsApp per tutti gli utenti.

Una volta disponibile sarà possibile scegliere se attivarlo o continuare ad usufruire del Tema Bianco, oppure passare al Tema Scuro quando la batteria scende sotto una certa percentuale. Attualmente è già possibile usufruire del Tema Scuro in WhatsApp Web come segue:

  1. Recatevi sul sito web ufficiale di WhatsApp cliccando QUI 
  2. Cliccate su Scarica per Windows
  3. Installate WhatsApp sul PC 
  4. Scaricate QUESTO SCRIPT
  5. Lanciate WhatsApp 
  6. Eseguite lo script appena scaricato 

Per tutti gli altri metodi vi invitiamo a consultare il nostro articolo WhatsApp Web Dark: Come attivare il Tema Scuro su PC. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento