Instagram Best Nine 2019: Cos’è e Come funziona

Il 2019 sta per volgere al termine e come ogni anno si avvicina il momento dell’Instagram Best Nice. Cos’è e come funziona? Scopriamolo insieme in questo articolo. 

Instagram Best Nine 2019: cos’è e come funziona

L’Instagram Best Nine 2019 è un collage usato dagli utenti del social network per dare il benvenuto al nuovo anno, salutando il 2019. Creare un Best Nine su Instagram è molto semplice, l’immagine si suddivide in quadranti, dove in ognuno di essi vi è una differente fotografia, in altre parole potete condividere una sola immagine che racchiude tutti i momenti migliori dell’anno appena trascorso da mostrare ai vostri follower.

Esistono diversi metodi per creare il Best Nine 2019 su Instagram, tramite l’ausilio di applicazioni automatiche, le quali prenderanno per voi le fotografie più apprezzate per creare il collage che andrà poi condiviso sul social network o manualmente, selezionando quindi da voi le 9 foto. 

Instagram Best Nine 2019 su iPhone e Android

Su Android e iOS esiste una comoda applicazione che prende il nome di Best Nine, la quale permette appunto di fare il lavoro sporco al vostro posto e quindi facilitarvi la ricerca e condivisione del collage di foto.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta lanciata vi basterà effettuare il login con l’account Instagram, dopo di che attendere diversi secondi per vedere il Best Nine 2019 pronto per essere condiviso su Instagram.

L’applicazione seleziona per voi in automatico le 9 migliori fotografie, potete salvarle sul vostro dispositivo o condividerle. Tramite la funzione Get Video avete la possibilità di creare un breve video con le immagini, aggiungendo diverse musiche. 

 

Instagram Best Nine 2019 da PC

La domanda sorge spontanea, e se sono da PC come faccio a creare il Best Nine 2019 su Instagram? Vi sono siti come Top Nine che permettono di fare la stessa cosa, generando automaticamente l’immagine con le 9 migliori foto presenti su Instagram.

Dal PC o Mac vi basterà raggiungere il sito topnine.co con il browser, indicare il nick Instagram e cliccare su Continua, a questo punto vi verrà richiesta la mail associata all’account, dove verrà inviata l’immagine per essere condivisa con gli amici.

L’immagine è accompagnata da una breve frase che indica il numero di like ricevuti nel 2019. Naturalmente non dovete avere l’account privato per poter utilizzare il servizio. 

Instagram Best Nine 2019 con Layout

Concludiamo con un aspetto da non trascurare, ossia il Layout. Si tratta di una funzionalità ufficiale di Instagram, la quale vi permette di selezionare molteplici foto per racchiuderle all’interno di una sola immagine, senza ricorrere dunque a servizi esterni.

Una volta scaricata e installata l’applicazione dai rispettivi store, vi basterà aprire Instagram, tappare sul pulsante per la condivisione di una foto e successivamente sull’icona del Layout, a questo punto dovrete selezionare tutte le foto da includere.

Per avere più like o follower non dimenticate di usare hashtag come #BestNine e #BestNine2019.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento