HomeAndroid NewsAndroid Auto: Il nuovo aggiornamento rimuove il supporto smartphone

Android Auto: Il nuovo aggiornamento rimuove il supporto smartphone

Coloro che possiedono una vettura con a bordo Android Auto, avranno sicuramente ricevuto l’ultimo e corposo aggiornamento, il quale introduce novità e migliorie interessanti ma allo stesso tempo rimuove il supporto per gli smartphone, al fine di rendere la guida più sicura possibile.

L’aggiornamento garantisce dunque una maggiore sicurezza alla guida, vietando l’uso degli smartphone in abbinamento ad Android Auto.  

Android Auto abbandona gli smartphone ma offre una valida alternativa

Google ci tiene a precisare che la rimozione del supporto smartphone non è un passo indietro, viene difatti proposta una valida alternativa. Il nuovo aggiornamento interrompe il supporto per l’applicazione Android Auto su smartphone. 

L’utente a breve potrà utilizzare l’assistente vocale di Google per usufruire di una funzionalità nota come Driving Mode, attraverso la quale pronunciando il comando Hey Google, Guidiamo!, l’utente potrà ricevere informazioni sulla destinazione oltre che utilizzare una serie di strumenti utili per orientarsi. 

Naturalmente ciò sarà possibile con la voce e senza staccare gli occhi dalla strada, evitando dunque di interagire con lo smartphone tramite l’apposita applicazione. L’aggiornamento è ancora in corso per cui potrebbe volerci del tempo per concludersi.

Con l’update in questione la guida viene resa più sicura, dopotutto si sa che molti utilizzano lo smartphone in auto per controllare chiamate e messaggi. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento