HomeAndroid NewsGmail: Da oggi le email diventano dinamiche

Gmail: Da oggi le email diventano dinamiche

Google aggiorna Gmail attraverso l’introduzione di una nuova e interessante funzionalità sia su Android che iOS, ci stiamo riferendo all’implementazione del supporto dei contenuti dinamici via AMP. 

Google rende le email dinamiche in Gmail

A partire da oggi dunque le email diventano più articolate e consentono di accedere a pagine web dinamiche senza l’ausilio del browser. Annunciata a luglio, la nuova funzionalità è disponibile da oggi attraverso un aggiornamento via server che potrebbe concludersi in una settimana. 

Grazie al supporto AMP in Gmail è possibile ad esempio iscriversi ad eventi, gestione le impostazioni sugli abbonamenti, rispondere ai commenti su un documento Google Docs ed altro ancora direttamente da Gmail, senza dunque lasciare l’applicazione. 

Il vantaggio principale risiede nel fatto che il contenuto delle email può essere aggiornato dinamicamente, ciò significa che non sarete più costretti a inviare nuove email per eventuali modifiche. Interessante non trovate?

Naturalmente come vi abbiamo anticipato si tratta di una funzionalità appena rilasciata, ciò significa che nonostante l’aggiornamento sia iniziato questa mattina potrebbe richiedere l’intera settimana per ultimarsi e di conseguenza se ancora non avete la possibilità di usufruire delle email dinamiche, non vi resta che attendere.

Non appena disponibile l’aggiornamento dunque renderà le email dinamiche e potrete aggiornarle senza il bisogno di inviarne di nuove, oltre ad accedere a tutte le operazioni di cui vi abbiamo parlato senza uscire dall’applicazione. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento