HomeAndroid NewsGoogle News: Arriva una nuova funzionalità – Come funziona “Le Tue Notizie”

Google News: Arriva una nuova funzionalità – Come funziona “Le Tue Notizie”

Google è lieta di annunciare il lancio di una nuova funzionalità per Google News che prende il nome di “Le Tue Notizie”, la quale personalizza l’esperienza di lettura delle notizie e l’interazione con le stesse, scopriamo in che modo.  

Nuova funzionalità per Google News

Nel video che potete vedere a fine articolo, Google mostra di come la nuova funzionalità sarà disponibile in specifici paesi e potrà essere attivata dalle Impostazioni di Google Assistant alla voce Notizie.

Avrete sicuramente intuito che potrete usare l’assistente vocale di Google per leggere le notizie tramite il comando vocale.  La funzione “Le Tue Notizie” si basa su una serie di fattori tra cui la posizione geografica, al fine di ottenere gli aggiornamenti provenienti dalle principali testate locali che sono naturalmente incluse nel servizio.

Gli utenti possono settare una serie di parametri attraverso le impostazioni dell’applicazione, anche se per ora non ci è dato di sapere quali.  Chiaramente le notizie presenti in Google News non tutte quelle che trovate nel motore di ricerca ma sono solo quelle provenienti da tutti i siti inclusi nel servizio di notizie di Google, su esplicita richiesta.

Per tanto non vi imbatterete in fake news o notizie di dubbia qualità, tramite l’ausilio dell’assistente vocale potrete effettuare delle ricerche mirate e ascoltare le notizie mentre siete impegnati con altre attività.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento