HomeAndroid NewsGoogle testa un nuovo sistema contro blog e siti web lenti

Google testa un nuovo sistema contro blog e siti web lenti

In quest’ultimo periodo Google sta testando un nuovo sistema contro blog e siti web lenti, al fine di rendere il web un luogo più veloce possibile per permettere agli utenti di ricercare contenuti e informazioni in un lasso di tempo ridotto. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Google contro blog e siti web lenti

Vi è mai capitato di visitare un blog o sito web e di ritrovarvi ad attendere svariati minuti per il caricamento? A volte un sito web è lento a causa del provider, altre volte a causa del numero elevato di pubblicità o contenuti in Home e cosi via dicendo.

Ci sono volte in cui un sito web è veloce, altre volte in cui è lento, ma se il sito in questione ha spesso il vizio di caricarsi lentamente, è qui che entra in gioco Google con una nuova iniziativa. Come potete vedere dalla foto riportata in alto, Google sta testando una funzionalità per Chrome che permette agli utenti di capire se un sito web visitato si carica spesso lentamente oppure no.

Un sito web lento per Google è un sito web non ottimizzato, per tanto l’utente deve avere il diritto di sapere in anticipo se sta per visitare un sito web lento oppure no, a questo punto potrà decidere se volgere il proprio interesse altrove. 

In futuro quindi se visitate un sito web con Google Chrome potrete trovarvi di fronte al messaggio “questo sito solitamente si carica lentamente”, spetterà poi a voi decidere sul da farsi. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento