HomeAndroid NewsAmazon USA svela una nuova NVIDIA SHIELD TV

Amazon USA svela una nuova NVIDIA SHIELD TV

NVIDIA SHIELD TV sta per tornare sul mercato in versione PRO, a svelarlo è stato AMAZON USA che ha successivamente rimosso il prodotto dal listino ma che non è passato inosservato a coloro che si trovavano per caso sulla piattaforma.

NVIDIA SHIELD TV Pro svelata da AMAZON USA

Prima di elencarvi le novità e specifiche tecniche vogliamo fare un passo indietro. Per coloro che non la conoscono, la NVIDIA SHIELD TV è una piattaforma creata appunto da NVIDIA, la quale funge da Box TV e permette l’esecuzione di App e Giochi Android sulla TV, rendendo dunque un qualsiasi televisore Smart.

Si collega via HDMI e include nella confezione un Controller oltre che un telecomando, con i quali giocare o controllare il dispositivo dalla distanza. Potete eseguire ad esempio NETFLIX ed altre piattaforme Streaming, giochi dal Play Store ottimizzati per la TV ed altro ancora.

Naturalmente ci teniamo a precisare che i giochi non sono così tanti come quelli per smartphone o tablet, molti e ripetiamo molti di essi non sono compatibili, in compenso però supporterà Google Stadia.

Veniamo ora al nuovo modello, il quale vanta le seguenti specifiche:

  • Processore: Tegra X1
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Connettività: 2 porte USB 3.0, HDMI 2.0,  Gigabit Ethernet, Wifi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0 e supporto Chromecast 4K

Il telecomando anche se può sembrare uguale ha un design leggermente differente e presenta maggiori pulsanti, tra cui quello che permette di lanciare velocemente Netflix. Il costo per la nuova versione è di 199 dollari con uscita fissata per la fine di Ottobre 2019.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento