HomeAndroid NewsNuovo Malware per i clienti TIM: Attenti alla falsa email

Nuovo Malware per i clienti TIM: Attenti alla falsa email

Le belle notizie per quanto riguarda la sicurezza non finiscono mai. Da giorni oramai vi parliamo di truffe, minacce ed ogni altra sorta di pericolo, ed oggi non è da meno perchè vogliamo mettervi in guardia dalle false email TIM contenenti un malware.

Attenti alle false email TIM

Un nuovo Malware si sta aggirando in queste ultime ore sulla rete ed ha preso di mira principalmente i clienti TIM, i quali hanno iniziato a ricevere email come quella riportata qui sotto, segnalata dal team D3Lab:

Gentile cliente,

le inviamo il Conto Telefonico relativo al periodo 01/08/2019 – 31/08/2019 Il totale da pagare entro il 02/10/2019 è di Euro 434,79. Le ricordiamo che il presente Conto Telefonico sostituisce la fattura fiscale cartacea ed è completamente gratuito. 

La invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non è abilitata alla ricezione.

Grazie

La mail viene inviata da Telecom AreaClientiBusiness con oggetto e-Conto by mail: Conto Telefonico nr (seguito da un numero variabile), se ricevete email di questo tipo cestinatele al volo. Gli unici modi per pagare in tutta sicurezza una bolletta TIM reale è tramite il sito web ufficiale oppure con bollettino postale.

TIM non vi chiederà mai di pagare cliccando su un link, per cui tenete bene gli occhi aperti quando ricevete email di questo tipo, al massimo contattate l’operatore per avere maggiori dettagli, perchè cliccando sul Link potreste essere infettati da un Malware oltre che regalare i vostri dati personali ai truffatori.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento