HomeAndroid NewsNuova truffa: Attenti alle telefonate mute – I numeri da evitare

Nuova truffa: Attenti alle telefonate mute – I numeri da evitare

Una nuova truffa (si fa per dire) si sta diffondendo in quest’ultimo periodo, non si tratta del solito messaggino o contatto WhatsApp ma di una telefonata silenziosa, la quale può sottrarvi fino a 1,50€ al minuto!

Attenti alle false telefonate

Vi è mai capitato di ricevere una chiamata silenziosa? Solitamente gli spammer pubblicitari utilizzano questo trucchetto per sapere quando siete in casa o disponibili per una futura chiamata, in altre parole venite contattati, non appena rispondete dall’altra parte non udrete nulla fino ad un bip, il quale avviene solitamente entro pochi secondi, dopo di che la chiamata cade magicamente.

Così facendo l’operatore sa che a quell’ora può contattarvi per proporvi offerte e quanto altro ancora. In questo caso invece il discorso è ben differente seppure il concetto sia lo stesso. Se venite contattati da un numero tunisino e rispondete, rischiate di perdere 1,50€ sul vostro credito telefonico o bolletta per ogni minuto di conversazione.

Se provate a ricontattare uno di questi numeri riceverete una risposta muta che vi consumerà il credito telefonico. I truffatori ricorrono a questo trucchetto per accrescere le proprie tasche a discapito delle vittime.

Quindi sia che rispondiate alla chiamata che ricontattiate il numero dopo aver ricevuto pochi squilli, perderete i vostri soldi. I numeri da evitare hanno il prefisso +216 e sono principalmente  +216 28 915 036 e +216 28 914 685.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento