HomeAndroid NewsSharp presenta la sua prima serie di TV AQUOS Android in Europa

Sharp presenta la sua prima serie di TV AQUOS Android in Europa

Sharp, azienda tecnologia leader a livello mondiale, presenta a IFA (padiglione 11.2, stand 103) i suoi nuovi televisori UHD con Android TV™. Nuovi dispositivi dotati di funzionalità complete Android TV a un prezzo contenuto. Sharp annuncia quattro nuove serie di TV Android AQUOS con accesso a oltre 500.000 programmi TV e film, Assistente Google e altre feature.

 

Con i nuovi televisori Android AQUOS, Sharp porta in ogni casa intrattenimento e contenuti pressoché illimitati nonché connettività smart home, presentando una soluzione all-in-one completa e conveniente. Sharp integra e completa la gamma di servizi Android TV con tutte le feature e funzionalità più recenti e innovative. Con Android TV, l’azienda offre infatti una piattaforma TV smart con un’interfaccia utente chiara e un funzionamento intuitivo, come nel caso degli smartphone Android. I prodotti e i servizi Google che accompagnano la vita quotidiana degli utenti, come il motore di ricerca, possono essere utilizzati tramite i TV Android Sharp AQUOS.

Google Assistant aiuta a fare le cose più velocemente. Si può usare la voce per il controllo della TV, accedere rapidamente all’intrattenimento preferito, ottenere risposte da Google, gestire task come controllare gli orari degli appuntamenti o la casa connessa. Se si vuole riprodurre il cinema in casa, ad esempio, è possibile abbassare le luci, regolare la temperatura della stanza o abbassare le tende comodamente dal proprio divano. L’Assistente viene attivato con il semplice tocco del pulsante dedicato sul telecomando. Con Google Play Store, sono a disposizione dell’utente una vasta selezione di oltre 5.000 diverse app e librerie multimediali che comprendono video, musica, giochi, sport e notizie.

Oltre ai programmi TV, i film e le serie preferite possono essere trasmessi in streaming utilizzando i provider di Video on Demand (VoD) come Netflix, Prime Video, HBO GO o Rakuten TV. I servizi di streaming musicale come Spotify, Deezer o Tidal possono essere utilizzati anche su Sharp AQUOS Android TV. Inoltre, i dispositivi dispongono di Google Chromecast integrato che consente di trasferire comodamente e in modalità wireless i contenuti da dispositivi mobili come smartphone, tablet o laptop alla TV.

Con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, i televisori Android Sharp AQUOS assicurano una riproduzione dettagliata delle immagini in qualità 4K. Grazie al supporto di HDR10 e HLG, il display offre immagini in pura intensità di colore con elevato contrasto e luminosità. La tecnologia Active Motion 600 di Sharp aumenta la nitidezza del movimento riducendo l’effetto ghosting.

Tutti i modelli sono dotati di sistemi di altoparlanti harman / kardon® di alta qualità appositamente progettati per un’esperienza audio cinematografica. I tweeter silk integrati e i woofer aggiuntivi offrono alti acuti e bassi profondi per un suono perfetto, mentre la soluzione di post-processing audio DTS Virtual:X™ di qualità superiore regala un’esperienza di intrattenimento unica. DTS Virtual:X offre a livello di percezione acustica fino a 7.1.4 contenuti immersivi attraverso gli speaker TV tradizionali. Inoltre, DTS HD supporta la riproduzione audio lossless da supporti ad alta definizione come Blu-ray o HD DVD.

Il triplo tuner integrato trasmette i programmi TV via cavo (DVB-C), antenna (DVB-T / T2HD) o satellite (DVB-S / S2). Dispositivi esterni come soundbar o lettori Blu-ray possono essere collegati al televisore tramite quattro ingressi HDMI. Inoltre, tutti i modelli hanno lettori di schede SD e tre porte USB per una riproduzione multimediale aggiuntiva.

Sharp ha in previsione il lancio di quattro nuove line-up di Android TV. Con la sua serie BL, l’azienda presenta i suoi primi modelli di TV Android AQUOS in Europa. “Con un’ampia copertura di contenuti e l’integrazione di Google Assistant, Android TV è una soluzione smart innovativa. Come driver di tecnologie innovative e customer-oriented, Sharp presenta una soluzione economica, con funzionalità Android TV complete”, Spiega Sascha Lange, Vice President Marketing, Sales in Sharp. “Con un brillante display UHD e soluzioni audio harman / kardon®, il cliente può fruire di un’eccellente qualità delle immagini e del suono “.

Per il prossimo anno Sharp ha in programma il lancio di altre due serie, tra cui la BN con Dolby Atmos che sposta con precisione il suono all’interno dello spazio tridimensionale e Dolby Vision HDR, una tecnologia ispirata al cinema che fornisce immagini ancora più vivide con colori intensi e un contrasto elevato.

Prezzi e disponibilità

La nuova gamma BL sarà disponibile a partire dal Q4 2019 a un prezzo consigliato tra i 399,00 € (40”) e i 749,00 € (65”).

Sharp prevede il lancio della serie BN nel primo trimestre 2020 con le serie fino ai 65’’. Nuove tipologie di Android TV AQUOS Sharp verrano lanciate poi nel corso del 2020. Google Assistant è disponibile sugli Android TV in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. Altre lingue saranno disponibili al più presto.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento