HomeAndroid NewsGARMIN annuncia nuovi Smartwatch a tema supereroi

GARMIN annuncia nuovi Smartwatch a tema supereroi

Una nuova serie di smartwatch dedicata a due dei più popolari supereroi Marvel. Garmin Captain Marvel® Special Edition Smartwatch e First Avenger Special® Edition Smartwatch sono i nuovi smartwatch che evocano le imprese di Captain Marvel e Captain America; veri e propri oggetti cult per tutti gli sportivi appassionati di supereroi.

 

Questi nuovi modelli Garmin racchiudono all’interno di un look esclusivo tutte le più innovative funzionalità dedicate al monitoraggio dell’attività sportiva, come gli oltre 20 profili sport integrati e l’analisi avanzata dello stato di salute di chi li indossa, come le fasi e la qualità del sonno, la respirazione e il livello di ossigenazione del sangue. Appositi avvisi segnalano all’utente anomalie cardiache e allarmi riguardanti il grado di disidratazione. Come da tradizionale tecnologia Garmin, sono dotati anche di Smart Notification, pagamenti contactless Garmin Pay™ e personalizzazioni dello schermo, sempre a tema Marvel. 

Le avventure dei supereroi Marvel hanno emozionato milioni di fan in tutto il mondo e, per omaggiare questa grande passione, Garmin ha deciso di lanciare la Legacy Hero Series, un’esclusiva edizione di smartwatch che saranno i nuovi must-have per gli amanti di questo mondo. Il Captain Marvel® Special Edition Smartwatch e il First Avenger Special®Edition Smartwatch sono ispirati alle imprese di Captain Marvel e Captain America: ogni elemento del design celebra i due supereroi.

 
Captain Marvel Special Edition Smartwatch
Traendo ispirazione dalla tuta di Captain Marvel e dall’energia fotonica che la circonda, il Captain Marvel Special Edition Smartwatch presenta una cassa da 40 millimetri, un cinturino in pelle “Danvers blue” premium e una lunetta in colorazione oro chiaro per rappresentare la natura di Carol Danvers, Captain Marvel. L’insegna Kree è stampata sulla lente, mentre sul fondello è inciso il motto della supereroina: “Higher, further, faster”. Questo smartwatch, unico nel suo genere, prende vita con i temi dei quadranti dedicati a Captain Marvel, animazioni per il raggiungimento degli obiettivi quotidiani e missioni scaricabili dal portale Garmin Connect™, per ottenere badge esclusivi, avatar ispirati a Carol Danvers e altro ancora. Il Captain Marvel Special Edition Smartwatch, con una batteria dall’autonomia di 7 giorni in modalità smartwatch, è disponibile da settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro e nella confezione include un cinturino aggiuntivo in silicone “Danvers blue”.  

First Avenger Special Edition Smartwatch
In omaggio all’amore per la patria del Captain Steve Rogers e al suo passato tra le fila dell’esercito degli Stati Uniti d’America, l’orologio First Avenger Special Edition Smartwatch vuole celebrare le imprese di Captain America. Questo smartwatch presenta una cassa da 45 millimetri, un cinturino in pelle di prima qualità con inserti in morbido nabuk, strutturati e modellati secondo gli equipaggiamenti militari vintage degli anni ’40. Inoltre, i dettagli blu notte e la lunetta in acciaio inossidabile spazzolato rendono omaggio al caratteristico scudo in Vibranium del supereroe. Infine, sulla cassa è inciso il motto del primo Avenger: “I can do this all day”. 

Il Garmin First Avenger Special Edition Smartwatch è unico nel suo genere e illumina il proprio display con i quadranti dedicati alle avventure di Steve Rogers, animazioni per il raggiungimento degli obiettivi giornalieri e missioni scaricabili dal portale Garmin Connect™ per ottenere badge esclusivi, avatar ispirati a Captain America e altro ancora. Il First Avenger Special Edition Smartwatch, con una batteria dall’autonomia di 8 giorni in modalità smartwatch, è disponibile a partire da settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro e nella confezione include un cinturino aggiuntivo in silicone blu notte. 

Entrambi i nuovi modelli Garmin serie Legacy Hero celano al loro interno le più moderne funzionalità di monitoraggio dell’attività sportiva e del fitness. Integrano infatti più di 20 profili di attività sportive e dispongono di allenamenti animati di cui viene mostrata la corretta esecuzione direttamente sul display. A questo si aggiungono i piani di allenamento precaricati, i training disponibili per il download sul portale Garmin Connect™ e la possibilità di creare i propri allenamenti personalizzati. 

I piani di allenamento disponibili sugli orologi Garmin della serie Legacy Hero non solo si adattano in base alle prestazioni degli utenti, ma anche a seconda della carica di energia del corpo, calcolata grazie alla funzione Body Battery™, combinando i dati raccolti dal rilevatore di stress, dall’HRV (le variazioni del battito cardiaco), dalla qualità del sonno e dell’ultima attività svolta. Tutti questi fattori determinano un dato relativo alla propria riserva energetica, che verrà mostrato sul display. Durante il riposo, poi, i nuovi smartwatch della serie Legacy Hero non si fermano. Grazie al monitoraggio avanzato dei parametri fisiologici, sono in grado di stimare le fasi di sonno e tengono traccia del numero di respiri al minuto. Unendo questi dati al livello di ossigenazione del sangue, rilevabile tramite ilpulsossimetro integrato Pulse Ox, si può analizzare la qualità delle ore di riposo direttamente su Garmin Connect™, distinguendo tra sonno leggero, profondo e rem. 

In fatto di sicurezza dello sportivo praticante, in particolare per le donne, la funzione Incident Detection permette il riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva e l’invio in tempo reale, se lo smartwatch è connesso al proprio smartphone, di un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati.

Da non dimenticare, infine, le funzioni più smart. Utilizzando cuffie Bluetooth® compatibili di terze parti (vendute separatamente), è possibile ascoltare direttamente da Captain Marvel Special Edition Smartwatch e da First Avenger Special Edition Smartwatch i propri brani preferiti, precedentemente caricati sullo strumento, o ascoltare le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify®, Deezer® e Amazon Music. Associandoli con il proprio smartphone, sarà possibile visualizzare sul proprio polso smart notification relative a chiamate in arrivo, sms ricevuti e le notifiche dei vari social network. Sarà infine possibile pagare direttamente dal proprio polso tramite Garmin Pay™, il servizio di pagamento contactless veloce e sicuro che consente di avere le proprie carte di debito/credito sempre con sé, lasciando il portafogli a casa.     

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento