HomeAndroid NewsUna nuova bufala si aggira su Instagram: Ecco di cosa si tratta

Una nuova bufala si aggira su Instagram: Ecco di cosa si tratta

La rete è piena di bufale o fake news come si suol dire ed i Social Network non sono da meno. Solitamente per la diffusione di Fake News si utilizza Facebook o WhatsApp, eppure in quest’ultimo periodo anche Instagram è colpito, ed oggi vogliamo avvisarvi di una nuova bufala che circola nell’applicazione per condivisione di foto e video.

Instagram: Attenti alla nuova bufala

Vi è mai capitato di imbattervi nelle cosiddette catene di Sant’Antonio? Su Instagram in quest’ultimo periodo sta circolando un messaggio che naturalmente è falso, il quale ha portato molti creduloni a diffonderlo sulla propria bacheca.

Il messaggio invita gli utenti a condividerlo per evitare di aderire automaticamente al presunto cambiamento delle regole del social network, il quale prevede la condivisione delle proprie foto, video o messaggi privati. 

Il messaggio bufala fa leva sul fatto che spesso sentiamo parlare di violazione della privacy da parte di Facebook ed altre aziende, le quali ascoltano audio personali o leggono messaggi privati per poi condividerli con terzi o utilizzarli a proprio vantaggio, al fine di offrire pubblicità mirata agli interessi degli utenti.

Non è questo il caso. Il messaggio sopracitato è FAKE, per tanto se lo ricevete non condividetelo, alimenterete solo un fuoco che non porterà a nulla di buono ma solo a carne bruciata.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento