HomeAndroid NewsGalaxy Note 10: Disponibile l’app ufficiale Samsung Dex per Windows e macOS

Galaxy Note 10: Disponibile l’app ufficiale Samsung Dex per Windows e macOS

Fino ad oggi per collegare lo smartphone Samsung Galaxy di ultima generazione al PC utilizzandolo come un computer, avevate bisogno della costosa basetta Samsung DEX, ma con il Galaxy Note 10 o Galaxy Note 10+ non è più necessario.

Collegare i Galaxy Note 10 al PC o macOS con il cavo

Tramite l’ausilio di un cavo USB-C e l’applicazione disponibile da oggi su Windows e macOS, potrete gestire lo smartphone Samsung Galaxy Note + direttamente dal computer. L’applicazione vi permette di usare lo smartphone come fosse un PC, potrete quindi:

  • Rispondere alle chiamate 
  • Consultare i messaggi e rispondere
  • Utilizzare le varie applicazioni Android
  • Trasferire file dal computer allo smartphone e viceversa tramite il Drag and Drop 
  • e molto altro ancora

L’app per ora è disponibile solo per i Galaxy Note 10 e richiede ovviamente Android Q. Se avete intenzione di acquistare il nuovo smartphone o lo avete già prenotato, potete da oggi scaricare l’applicazione per il vostro sistema, attraverso gli store ufficiali di Microsoft e Apple.

Tutto quello che dovete fare quando vi arriverà il nuovo e costoso gioiellino di Samsung, è quello di collegarlo al PC o macOS e lanciare l’applicazione, a questo punto potete svolgere le varie operazioni che solitamente fate sullo smartphone, direttamente dal computer, all’interno di una comoda finestra, utilizzabile anche a schermo intero.

Vi ricordiamo che i Galaxy Note 10 saranno disponibili dalla fine di Agosto ad un costo che supera i 900 euro, a seconda del modello.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento