HomeAndroid NewsHarmonyOS: Il nuovo sistema operativo di Huawei che sfida Android

HarmonyOS: Il nuovo sistema operativo di Huawei che sfida Android

In occasione della conferenza Huawei Developer che si sta tenendo quest’oggi, la compagnia ha annunciato HarmonyOS, il nuovo sistema operativo che sostituirà Android sui futuri terminali, a seguire tutti i dettagli.

Huawei annuncia HarmonyOS

Richard Yu, CEO del Business Consumer Group ha dichiarato:

Ci troviamo in un’era in cui le persone si aspettano esperienze intelligenti. Per la realizzazione di questa visione, abbiamo pensato ad un sistema operativo che fosse in grado di offrire il cross platform.

Il sistema supporterà tutti gli scenari, potrà essere usato su numerosi dispositivi, rispondendo alle necessità degli utenti, con elevata sicurezza e bassa latenza. 

HarmonyOS sarà completamente differente da Android, basato su microkernel, garantendo un’esperienza di utilizzo più fluida e continuativa possibile. Il sistema operativo sarà disponibile su smartwatch, auto, speaker, display e non solo.  

  • Continuità: Permetterà di condividere e gestire i dati su periferiche virtuali 
  • Fluidità: Ridurrà la latenza del 25%, incrementando le prestazioni
  • Sicurezza: Proporrà un’ambiente più sicuro possibile, riducendo la probabilità di attacchi
  • Unificazione: Disporrà di una interfaccia unificata e non solo

Il lancio del sistema operativo è previsto prossimamente e con il passare del tempo verrà reso disponibile su più sistemi possibili, naturalmente sarà open source, dunque liberamente modificabile. Huawei ci tiene ad affermare che continuerà ad usare Android mentre HarmonyOS è in sviluppo.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento