Oppo brevetta uno smartwatch con Display pieghevole ed estendibile

Di recente Oppo ha depositato un nuovo brevetto presso il World Intellectual Property Office, legato ad uno smartwatch il cui display è in grado non solo di piegarsi ma anche estendersi, assumendo la forma di un rettangolo. 

Oppo brevetta uno smartwatch pieghevole

Nonostante gli smartphone pieghevoli o smartphone flessibili non siano ancora presenti sul mercato, a causa di problemi di fabbricazione, c’è chi già sta pensando alla realizzazione di uno smartwatch flessibile o smartwatch pieghevole.

Oppo ha depositato un brevetto che riassume il progetto che l’azienda ha intenzione di realizzare, ossia uno smartwatch dotato di un Display apparentemente normale ma che può piegarsi, allungarsi o estendersi che dir si voglia, assumendo una forma simile a quella mostrata nel concept in foto.

Da chiuso lo smartwatch ha un Display quadrato, allungandolo invece può diventare simile ad un Tablet. A differenza di altri terminali,  il Display pieghevole viene gestito da un sistema meccanico, il quale apre e chiude, estende o riduce, piega o espande il Display su comando dell’utente.

In altre parole non dovrete aprire e chiudere manualmente lo schermo, ma vi basterà premere un tasto fisico o touch per farlo.  Inutile dire che l’interfaccia assumerà un aspetto differente a seconda del tipo di utilizzo.

Per ora si tratta di un brevetto, per cui non date troppa importanza al progetto, almeno fino a quando non avremo qualcosa di concreto. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento