Android non subirà limitazioni in Cina

Il governo cinese ha fatto sapere che non cercherà di limitare l’uso di Google Android nel settore della telefonia mobile in Cina. La Cina dunque non limiterà in alcun modo Android, fino a che la piattaforma resta pienamente conforme al diritto cinese, secondo quanto ha fatto sapere il portavoce del Ministero dell’Industria e delle tecnologie dell’informazione, Zhu Hongren, rispondendo ad una domanda sul fatto se l’applicazione Android sarebbe stata interessata dalle controversie che attualmente sono in atto tra la Cina e Google.

Ricordiamo infatti che il noto motore di ricerca ha detto che potrebbe anche finire con il chiudere il suo sito cinese google.cn e gli uffici in Cina, dopo aver subito un cyber-attacco proveniente direttamente dalla Cina. In seguito a questi attacchi, Google ha detto di voler parlare con il governo cinese ma Pechino rimane in silenzio.

Effettivamente il mercato cinese per gli smartphone è molto interessante, dato che è uno dei più grandi al mondo, e riuscire a portare il suo sistema operativo, pienamente operante, in Cina, sarebbe per Google una cosa davvero positiva, anche per la crescita del sistema operativo stesso, che potrebbe dunque beneficiare di applicazioni sviluppate anche da persone cinesi.

Secondo voi, Google riuscirà a sfondare in Cina?

Post precedente

Motorola, un 2010 tutto Android

Next Post

Software audio per il nostro Android

Articoli correlati