HomeAndroid NewsSmartphone alla guida? Ecco quanto pagherete se vi prendono

Smartphone alla guida? Ecco quanto pagherete se vi prendono

Chi non ha mai usato almeno una volta lo smartphone durante la guida? Oltre ad essere estremamente pericoloso per se stessi e gli altri, è anche illegale e ciò potrebbe costarvi multe molto salate, scopriamo insieme a quanto potrebbero ammontare. 

Multe salatissime per chi guida mentre usa lo smartphone

La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha dato il via libera al nuovo Codice della Strada, il quale prevede sanzioni molto pesanti per chi usa lo smartphone durante la guida di una vettura. 

La legge andrà in vigore a partire dalla fine dell’anno e vedrà sanzioni abbastanza salate per i violatori che continueranno ad usare lo smartphone alla guida, infischiandosene del decreto.

Secondo quanto affermato nell’articolo 9 del disegno di legge e l’articolo 173 del Codice della Strada, coloro che useranno computer portatili, notebook, tablet, smartphone o un qualsiasi altro dispositivo mentre si guida, verranno multati con una cifra che va dai 422 ai 1697 euro, oltre naturalmente la sospensione della patente da uno a 3 mesi.

Alla prima inflazione verrete sospesi dalla guida per una settimana oltre a ricevere una multa, in caso di recidiva la multa sarà più pesante e lo stesso varrà per la sospensione della patente.  

Per cui, prima di guidare con lo smartphone in mano, riflettete a cosa potrebbe capitarvi se verrete colti sul fatto. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento