HomeAndroid NewsGoogle Documenti, Fogli, Presentazioni e Chrome: Le novità in arrivo

Google Documenti, Fogli, Presentazioni e Chrome: Le novità in arrivo

Google sta per portare una ventata di aria fresca nelle sue applicazioni “Documenti, Fogli, Presentazioni e Chrome” su Android, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Le novità Google in arrivo per le applicazioni Chrome, Documenti, Fogli e Presentazioni

Le novità in arrivo sono le seguenti:

  • Nuovo avviso che mette in evidenzia quale account si utilizza con la possibilità di cambiarlo rapidamente (modifiche attive entro il 25 Luglio 2019)
  • Possibilità di modificare manualmente una password in Google Chrome per renderla disponibile e attiva anche su Desktop e Chrome OS  (funzionalità disponibile ma in fase di sperimentazione)

La prima novità è stata pensata per andare incontro alle esigenze di coloro che lavorando con più account, necessitano di conoscere l’account in uso. La seconda novità invece è stata sviluppata per assicurarsi che le password siano non solo aggiornate ma anche condivise tra i vari dispositivi.

Fino ad oggi l’unico modo per modificare una password era quello di farlo da Chrome per poi salvarla e comunicare ad altri dispositivi la nuova password. Google con il prossimo aggiornamento offrirà la possibilità di modificare la password e renderla attiva anche da Mobile. 

Se volete utilizzare la funzione in anticipo, non vi resta che abilitare l’apposito flag, digitando chrome://flags#password editing-android nella barra degli indirizzi.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento