Google sta per portare una ventata di aria fresca nelle sue applicazioni “Documenti, Fogli, Presentazioni e Chrome” su Android, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Le novità Google in arrivo per le applicazioni Chrome, Documenti, Fogli e Presentazioni
Le novità in arrivo sono le seguenti:
- Nuovo avviso che mette in evidenzia quale account si utilizza con la possibilità di cambiarlo rapidamente (modifiche attive entro il 25 Luglio 2019)
- Possibilità di modificare manualmente una password in Google Chrome per renderla disponibile e attiva anche su Desktop e Chrome OS (funzionalità disponibile ma in fase di sperimentazione)
La prima novità è stata pensata per andare incontro alle esigenze di coloro che lavorando con più account, necessitano di conoscere l’account in uso. La seconda novità invece è stata sviluppata per assicurarsi che le password siano non solo aggiornate ma anche condivise tra i vari dispositivi.
Fino ad oggi l’unico modo per modificare una password era quello di farlo da Chrome per poi salvarla e comunicare ad altri dispositivi la nuova password. Google con il prossimo aggiornamento offrirà la possibilità di modificare la password e renderla attiva anche da Mobile.
Se volete utilizzare la funzione in anticipo, non vi resta che abilitare l’apposito flag, digitando chrome://flags#password editing-android nella barra degli indirizzi.