HomeAndroid NewsKorvaa: Le prime cuffie realizzate con materiali insoliti, non ci credereste mai

Korvaa: Le prime cuffie realizzate con materiali insoliti, non ci credereste mai

Sul mercato esistono numerose tipologie di cuffie, eppure c’è qualcuno che è riuscito a creare delle cuffie utilizzando materiali a dir poco originali, maggiori dettagli a seguire.

Korvaa: Le cuffie realizzate con materiali insoliti

Korvaa è il nuovo paia di cuffie realizzate da un’azienda finlandese, utilizzando materiali biologici. L’idea dello studio che le ha create era quella di trovare nuove soluzioni per abbandonare l’economica basata sul petrolio e derivati, dando vita alla bioeconomia.

I materiali utilizzati per la creazione delle cuffie provengono dal “udite udite” lievito e funghi. No, non si tratta di uno scherzo, il prodotto è stato realizzato con una struttura rigida fatta in bioplastica, ottenuta usando acido lattico e lievito.

Il polimero ottenuto è biodegradabile, utilizzato anche per le stampanti 3D. L’imbottitura invece è un fungo unito a della cellulosa, al fine di rendere stabile la struttura, inutile dire che al tatto sarà simile alla pelle.

La copertura degli altoparlanti è invece realizzata con una proteina derivante dalle ragnatele, materiale molto resistente, adoperato anche nei giubbotti antriproiettili. Le cuffie arriveranno sul mercato in due modelli ma per ora è un prototipo.  

Cosa ne pensate? Acquisterete e indossereste mai un paia di cuffie simili? 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza. Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Nessun commento

Lascia un commento