Gmail si prepara all’arrivo della Modalità Scura o Notte

Ci troviamo nell’era della Modalità Scura o Notte. Dopo Windows 10, Mac OS, Android ed applicazioni come Youtube, anche Gmail oltre che WhatsApp si appresta all’arrivo della Modalità Scura o Notte, la quale permetterà di utilizzare il client di posta su Android con sfondo scuro.  

Modalità Notte su Gmail

Mentre molti attendono che Google porti tale modalità anche nel Play Store, i lavori per rendere Gmail scuro procedono regolarmente. Di recente Google ha portato la Modalità Notte in Calendar, Keep ed altri servizi.

Secondo quanto scoperto da Android Police, l’ultimo APK di Gmail conterebbe nel sorgente la Modalità Scura o Notte, nonostante sia ancora in fase di sviluppo, infatti non è possibile attivarla dalle impostazioni e per ora riguarda solo quest’ultime.

Tra qualche mese o forse prima, potremmo utilizzare Gmail con la Modalità Notte o Scura, rimuovendo quel fastidio bianco accecante che rende la vita impossibile a coloro che sono afflitti da miodesopsia.

Quando lo sviluppo terminerà e verrà resa disponibile per tutti tale modalità, potrà essere attivata o disattivata tramite l’apposita voce nelle impostazioni, proprio come accade con tutte le altre applicazioni.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. Cosa ne pensate della Modalità Notte in Gmail?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento