HomeAndroid NewsChrome 76 Beta: Le novità in arrivo

Chrome 76 Beta: Le novità in arrivo

Google ha reso disponibile recentemente la 76° versione di Google Chrome BETA, la quale introduce alcune novità interessanti che arriveranno nella versione finale prossimamente, scopriamole insieme. 

Google Chrome 76 BETA: Le novità introdotte

  • Possibilità di bloccare i contenuti Flash di default
  • Nuovo sistema per rendere difficile ai siti il tracciamento della propria navigazione in Modalità Incognito 
  • Nuova scorciatoia Install per le Progressive Web Apps, le quali si aggiornano più velocemente su Android
  • Modalità Scura per Windows e MAC, nel caso nei sistemi sia attiva la suddetta modalità 

Poche ma importanti novità che migliorano ulteriormente l’esperienza con il browser.  Partiamo dal blocco dei contenuti in Flash. Con la nuova versione il Flash può essere attivato solo tramite le impostazioni che trovate su https://settings/content/flash, basterà cliccare su di essi per attivarli.

Proseguiamo con le modifiche alla Modalità Incognito, le quali garantiscono una maggiore protezione dalla tracciatura mentre si naviga sul web, sopratutto nei siti in cui viene utilizzato il cosiddetto paywall, ossia modalità di abbonamento a pagamento.

Per quanto riguarda invece la nuova scorciatoia, garantisce sia l’installazione che aggiornamento delle app Web progressive molto più rapidamente. I WebAPK salvati permetteranno alle applicazioni di comparire nel launcher e nelle impostazioni di sistema. 

Concludiamo con la Modalità Scura nei sistemi operativi menzionati, la quale sarà attiva di default nel caso in cui su Windows o MAC sia attiva. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento