HomeAndroid NewsBluestacks annuncia l’arrivo dei giochi Android su Steam

Bluestacks annuncia l’arrivo dei giochi Android su Steam

Avete mai sentito parlare di BlueStacks? Si tratta di un software per Windows che permette di lanciare i giochi Android su PC. In data odierna Bluestacks e Steam hanno annunciato un accordo che prevede il porting dei giochi Android sulla celebre piattaforma.

Giochi Android su PC Steam

BlueStacks dispone di un kit di sviluppo che permette agli sviluppatori di portare i giochi Mobile su Steam e Discord. Il settore videoludico su Android è cresciuto a dismisura in questi ultimi anni, per questo motivo è nata l’esigenza di portare i principali titoli anche su Steam, arricchendo ulteriormente il catalogo.

Rosen Sharma, CEO di BlueStacks ha dichiarato:

La partnership offre ai giocatori l’accesso all’intera libreria di giochi Android direttamente sul PC. Viene eliminata la necessità da parte del team di sviluppare versioni PC dei giochi Android. 

Quando viene pubblicato un gioco tramite BlueStacks, il giocatore che scarica il gioco su Steam avrà la medesima esperienza, non si tratta di Steam o Bluestacks ma un gioco PC. I giocatori potranno godere della migliore esperienza Mobile direttamente sul proprio PC.

Alessandro Capezza, Country Manager Italia di BlueStacks ha aggiunto:

Molti cellulari di seconda fascia non reggono al meglio giochi come Brawl Stars, Call of Duty Mobile o PUBG Mobile: perché limitare la loro esperienza quando è possibile godere al meglio dell’esperienza di gioco su PC con BlueStacks o Steam?

BlueStacks Inside for Steam permetterà agli sviluppatori di integrare nei giochi Mobile destinati a Steam, pagamenti, accesso allo store, accesso alla community Hub di Steam e molto altro ancora. 

Nicolas Lavergne, Game Producer di Fabled Game Studio conclude:

La possibilità di connettersi facilmente al pubblico Steam senza ulteriori requisiti di sistema, credo che sia entusiasmante. I nostri giocatori potranno utilizzare la piattaforma Steam per accedere a guide e video generati per costruire una comunità. 

Cosa ne pensate? Potreste avere la possibilità di giocare i titoli Mobile preferiti direttamente su Steam!

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento