HomeAndroid NewsF8: Le novità annunciate per Instagram, Facebook e WhatsApp

F8: Le novità annunciate per Instagram, Facebook e WhatsApp

In occasione dell’F8, Mark Zuckeberg ha annunciato delle importanti novità in arrivo per Instagram, Facebook e WhatsApp, scopriamo insieme di cosa si tratta.  

Le novità in arrivo per Instagram

Instagram a breve nasconderà il numero di LIKE in foto e video, per ora solo in CANADA, tale informazione sarà accessibile solo al creatore del contenuto postato, per tanto i follower non potranno più vedere il numero di Like ottenuti.

Tra le principali novità per l’Italia invece troviamo un nuovo sticker per le donazioni, il quale permetterà agli utenti di raccogliere denaro per eventuali iniziative no profit molto più facilmente, basterà aggiungere tale sticker alle proprie storie.

Le influencer più famose potranno inoltre aggiungere alle proprie foto informazioni sugli abiti che indossano o prodotti che utilizzano, permettendo di conseguenza ai follower di acquistarli senza doverlo richiedere nei commenti. 

Anche la Fotocamera si rinnova per migliorare l’esperienza uso nella creazione delle storie. La sezione inferiore verrà suddivisa in Live, Camera e Create, la prima permetterà di avviare una live, la seconda di creare Storie attraverso la fotocamera, ricorrendo ad una generosa quantità di filtri e la terza rivolta ad arricchire e migliorare i contenuti prima della pubblicazione. 

Le novità in arrivo per Facebook e WhatsApp

Facebook si rinnova con l’introduzione di una nuova interfaccia grafica, la quale trasforma il logo del Social Network ed abbandona il Blu che lo ha sempre contraddistinto. Nelle prossime settimane il layout di Facebook abbandonerà il design tipico del 2004 con cambiamenti anche alle applicazioni.

Sarà dunque più chiaro, semplice, veloce e immersivo, offrendo agli utenti la possibilità di trovare facilmente le informazioni cercate. Viene introdotta una nuova scheda accessibile nella riga centrale della barra menu, la quale permetterà di accedere ad una sorta di feed personalizzato, dove saranno visualizzati tutti gli aggiornamenti dei gruppi. 

Tra le novità troviamo anche la possibilità di incontrare nuovi amici tramite la funzione Meet New Friends, collegandosi con persone estranee ma dai medesimi interessi. Novità anche per gli eventi tramite una scheda posizionata in prossimità dei Gruppi, la quale permetterà di visionare sulla mappa gli eventi vicini.

Anche Messenger si rinnova diventando più veloce, semplice e leggero da utilizzare. Stando agli sviluppatori risulterà due volte più rapido di ora con la possibilità di conversare in segreto tramite la crittografia end to end.  

Concludiamo con l’introduzione delle storie per WhatsApp con la possibilità di chattare con gli utenti presenti in Messenger o Instagram e viceversa, quindi i tre Messenger verranno unificati. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento