HomeAndroid NewsAndroid Q: Addio al tasto indietro?

Android Q: Addio al tasto indietro?

Mentre molti attendono Android P c’è chi già ha iniziato ad usufruire delle prime Build di Android Q, il quale tra le varie novità e migliorie potrebbe dire definitivamente addio al pulsante indietro, rimpiazzato dalla gesture

Android Q elimina il tasto indietro?

Google sta pensando all’introduzione di una gesture verso sinistra del tasto Home in sostituzione del tradizionale pulsante indietro. Nel codice di Android Q è stato scoperta la gesture in questione, la quale con uno swipe verso destra permetterebbe all’utente di passare rapidamente da un’app all’altra. 

La barra inferiore verrà sostituita da un’icona stilizzata con funzionalità multiple mentre il tasto Indietro potrebbe apparire solo quando disponibile o scomparire del tutto, ciò naturalmente potrebbe dipendere anche dalla scelta del produttore, perchè si sa che ogni produttore personalizza Android come meglio crede.

Android Q: Numerosi dettagli in Anteprima

Su alcuni dispositivi il tasto Indietro è stato già sostituito con qualcosa di più moderno, su altri invece è stato migliorato e reso più efficace ed accessibile, il futuro del pulsante Indietro a quanto pare risiede negli swipe, i quali la faranno da padrone a partire da Android Q. 

Il nuovo sistema operativo punta e semplificare l’utilizzo dello smartphone. La domanda sorge spontanea, siete pronti ad abbandonare il tradizionale Indietro? Nel video che segue potete vedere le gesture in questione. 

Vi informiamo che Android Q sarà disponibile per i primi dispositivi entro la fine dell’anno, mentre se avete degli smartphone supportati potete già provare le prime Build, a discapito naturalmente di sicurezza e stabilità.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento