HomeAndroid NewsNuova truffa via SMS da un finto Paypal

Nuova truffa via SMS da un finto Paypal

Una nuova truffa si aggira sugli smartphone tramite SMS, la quale invita gli utenti a cliccare su un link malevolo allo scopo di rubare le credenziali personali. L‘SMS in questione proviene da un finto PAYPAL, a seguire il testo originale.

Attenti al finto PAYPAL

Il messaggio recita:

PAYPAL: Gentile Cliente, Abbiamo tentato di contattarti in più occasioni per farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo account. clicca qui: https//paypal.it.servizioclienteassistenza.it/index.php per aiutarci a risolvere questo problema

Cliccando sul link verrete indirizzati in una pagina simile a quella di Paypal, realizzata all’occorrenza, dove vi verranno richiesti i dati personali dell’account Paypal e non solo per “risolvere il problema” menzionato nell‘SMS.

In realtà regalerete agli autori della truffa un biglietto di sola andata nel vostro Account. Inutile dire di cestinare prontamente il messaggio in questione, qualora lo riceviate, e di avvisare i vostri amici di fare lo stesso.

Leggendo il messaggio vi sono 2 campanelli d’allarme a conferma del fatto che si tratti di una truffa:

  • Il modo in cui è scritto (aggiornare in sospeso il tuo account)
  • Il dominio di Paypal (indicato come .it, ma in realtà è .com)

Prima di cliccare assicuratevi di leggere attentamente il messaggio e magari di fare una ricerca in rete, tecniche di phishing come queste sono molto diffuse.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento