HomeAndroid NewsGoogle pensa alla sicurezza rilasciando Password Checkup per Chrome

Google pensa alla sicurezza rilasciando Password Checkup per Chrome

Salvaguardare privacy e sicurezza è importante quando si decide di navigare sulla rete, per questo motivo Google ha pensato di sviluppare e rilasciare un comodo e interessante strumento per Chrome, si tratta di Password Checkup, scopriamo come funziona.

La tua password è a rischio? Scoprilo con Password Checkup

A causa dei recenti attacchi numerosi account e le relative password sono state condivise sulla rete, alla portata di chiunque abbia accesso al Deep Web. Per aiutare l’utente a scoprire se la propria password è stata violata, Google ha rilasciato una comoda estensione gratuita per Chrome chiamata Password Checkup.

Come funziona? Molto semplice. Dopo averla scaricata ed installata da QUI, vedrete comparire l’icona accanto alla barra degli indirizzi. L’estensione lavora in background, il che significa che ogni volta che effettuerete l’accesso in un sito web con le vostre credenziali, verranno analizzate dall’estensione e nel caso in cui la password sia stata violata o non sia sicura, riceverete un avviso come quello riportato in alto, dove verrete invitati a cambiarla.

Naturalmente se avete l’autenticazione a due fattori attiva nel vostro Account, potete dormire sonni tranquilli, in quanto per poter accedere al vostro account e quindi violarlo non è sufficiente conoscere user e password ma bisognerà digitare anche il codice ricevuto via SMS o tramite l’apposita applicazione sullo smartphone, come l’Authenticator di Google.

Se non avete ancora attivato l’autenticazione a due fattori, vi invitiamo a farlo tramite le impostazioni dell’account Google. 

Google Authenticator
Google Authenticator
Developer: Google LLC
Price: Free
Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento