HomeAndroid NewsGoogle chiude Hangouts e annuncia 2 nuove App

Google chiude Hangouts e annuncia 2 nuove App

Google chiuderà definitivamente Hangouts oltre che Plus nel corso del 2019, ma non disperate. Se siete tra i pochi utenti che utilizzano Hangouts, Google ha in serbo per voi 2 nuove applicazioni, maggiori dettagli a seguire. 

Google Hangouts va in pensione lasciando il posto a nuove applicazioni

Google Hangouts a differenza di Plus che non è mai riuscito a decollare, non scomparirà totalmente ma lascerà il posto a due applicazioni. I primi utenti colpiti dalla chiusura di Hangouts saranno quelli appartenenti a G-Suite ( i servizi a pagamento di Google), dopo di che Hangouts cesserà di funzionare per tutti gli altri utenti entro Ottobre 2019.

Il servizio dunque verrà interrotto gradualmente, lasciando il posto a Hangouts Chat e Hangouts Meet. In altre parole l’applicazione si suddivide in due parti, una riservata alla messaggistica istantanea e l’altra a chiamate e videochiamate.

La migrazione forzata avverrà già da questo Aprile quando le nuove applicazioni saranno rese disponibili, gli utenti avranno comunque tempo fino a Settembre per adeguarsi. Google con questa decisione si pone l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle funzionalità offerte dai propri servizi, unificando le caratteristiche principali di alcune applicazioni.  

Da Aprile gli utenti potranno utilizzare Hangouts Chat per comunicare con i propri amici testualmente e Hangouts Meet per chiamate e videochiamate, funzionalità presenti attualmente in una sola applicazione ma destinate e separarsi. 

Cosa ne pensate della chiusura di Hangouts in favore di Chat e Meet?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento