Sanity, app per Android dedicata alla salute

Android Market continua a crescere: sempre più applicazioni, alcune gratis, altre a pagamento, alcune utili, altre indispensabili, alcune totalmente inutili, altre come minimo curiose come quella che vi presentiamo oggi: Sanity. L’applicazione sembrerebbe una new entry nel mondo Android visto che, Appbrain ne colloca l’ingresso nella categoria Comunicazioni, circa 3 giorni fa. A confermare il fatto di essere un’app nuova c’è il numero ancora basso di download e il changelog che non presenta update.

L’applicazione è gratuita e effettua alcune operazioni molto interessanti: sfruttando il  sensore di prossimità presente su tutti gli smartphone Android, l’applicazione è in grado di disattivare wi-fi, bluetooth e connessione dati automaticamente durante una chiamata quando lo smartphone è vicino al nostro orecchio. Può inoltre attivare il vivavoce quando allontaniamo il telefono dal nostro orecchio e impostare il livello del volume audio  in base alle nostre esigenze mentre siamo connessi con cuffie, vivavoce, altoparlante ed auricolare bluetooth.

Queste operazioni servirebbero a limitare le radiazioni che emette normalmente un telefono cellulare. Infatti quando mettiamo il telefono vicino all’orecchio questa app inibisce tutte le applicazioni che non servono, per limitare l’esposizione alle radiazioni. L’applicazione è gratuita, ma è presente anche una versione a pagamento su android market. Di seguito trovate il QR dell’app Sanity versione free:

Post precedente

Samsung Corby Smartphone, Disponibile Android 2.2

Next Post

Nuove indiscrezioni sul PSP Phone

Articoli correlati