HomeAndroid NewsAndroid Q: Data di uscita e Funzionalità

Android Q: Data di uscita e Funzionalità

Mentre molti attendono il lancio di Android P già si parla di Android Q, la nuova versione del sistema operativo a cadenza annuale, la quale sarà disponibile per i primi dispositivi dalla fine del 2019 in BETA, scopriamo insieme le funzionalità previste.  

Android Q: Le funzionalità

Android Q verrà presentato ufficialmente nel corso del prossimo anno, per poi debuttare sui dispositivi supportati in Anteprima entro la fine del 2019, mentre una versione destinata agli sviluppatori verrà resa disponibile già da Marzo 2019.

A seguire vi riportiamo la lista di alcune delle funzionalità che il nuovo sistema potrebbe includere:

  • Tra i possibili nomi troviamo Quinoa Pudding, Quenelle Queen of Puddings
  • Nuova interfaccia utente pensata per sfruttare al meglio la flessibilità dei futuri smartphone
  • Nuovi controlli tramite gesture con notevoli migliorie in vista del lancio degli smartphone con schermo flessibile 
  • Possibilità di utilizzare fino a 3 finestre contemporaneamente, grazie alla tecnologia Multi-Resume (richiesto un hardware non indifferente) 

Per ora le novità sono tutte qui, non ci resta che attendere per scoprire eventuali aggiunte nel corso dei prossimi mesi. Vi ricordiamo o anticipiamo che dal 2019 saranno disponibili gli smartphone con schermo pieghevole o flessibile, i quali rivoluzioneranno il settore, permettendo all’utente di usufruire di uno schermo da 7-8 pollici, il quale una volta piegato si riduce ad un 5 pollici circa.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Gli Smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento