HomeAndroid NewsWhatsApp diventa a pagamento? Attenti all’ennesima truffa

WhatsApp diventa a pagamento? Attenti all’ennesima truffa

Vi siete mai imbattuti in una truffa su WhatsApp? Ogni settimana nuove truffe spuntano come funghi sul messenger, tra la più nota e diffusa vi è “WhatsApp diventerà a pagamento“. 

Attenti all’ennesima truffa su WhatsApp

In questo ultimo periodo abbiamo assistito a truffe come “Hai vinto un buono da spendere all’Ikea“, ma quella di cui vogliamo parlarvi oggi è riferita alla imminente e naturalmente falsa scadenza dell’account WhatsApp.

WhatsApp è gratuito e non ha scadenza, verrà supportato da annunci pubblicitari a partire dal 2019, senza il bisogno di versare alcun pagamento mensile o annuale, anche perchè la monetizzazione avverrà proprio tramite banner o video pubblicitari annunciati recentemente.

Se qualcuno vi dice che il vostro account WhatsApp è in scadenza, invitandovi a cliccare su un link entro 48 ore, inutile dire di non credergli. La Polizia Postale ha recentemente aperto una pagina su Facebook chiamata “Una vita da social”, la quale si occupa di tenere costantemente informati gli utenti sulle nuove truffe. 

Il messaggio viene inviato sia ai singoli che ai gruppi, e naturalmente coloro che abboccano all’amo potrebbero non esitare a condividere la falsa notizia con altrettanti creduloni, diffondendo la truffa, per cui state in guardia, se ricevete messaggi e link malevoli da amici o familiari avvisateli, se invece si tratta di sconosciuti non esitate a segnalarli. 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento