HomeAndroid NewsSamsung annuncia l’interfaccia One UI e il Night Theme

Samsung annuncia l’interfaccia One UI e il Night Theme

Dopo l’Infinity Flex e l’arrivo di Android 9.0 Pie sui Galaxy S9, S9+ e Note 9, Samsung ha annunciato la nuova interfaccia One UI e il Night Theme, a seguire vi riportiamo i dettagli.  

Nuova interfaccia a tema per i Samsung

Samsung One UI è una delle novità previste con Android 9.0 Pie e sarà disponibile già dalla BETA sui Galaxy S9, S9+ e Note 9, non arriverà invece sui dispositivi precedenti.

La nuova interfaccia è stata sviluppata per semplificare l’utilizzo dello smartphone, riducendo il consumo della batteria e offrendo all’utente un design accattivante e pulito. One UI permetterà di raggiungere qualsiasi pulsante a schermo con una mano, distribuendo gli elementi principali verso il basso.

La tendina delle notifiche presenterà i quick toggles nella parte inferiore invece che superiore, permettendoci di accedere a wifi, bluetooth, torcia ed altre funzionalità in maniera più immediata e comoda possibile.

Tra le novità troviamo la possibilità di auto modificare l’interfaccia a seconda dell’orario, mutandone i colori ad esempio durante la sera, tramite il passaggio dalla Clear alla modalità Notte, per salvaguardare la vista dell’utente. 

Altra novità degna di nota, risiede nella possibilità di rivedere le applicazioni utilizzate di recenti scrollandole verso il basso, come accade con Android Stock.  Concludiamo con il Night Theme, ossia un tema che permetterà a coloro che preferiscono la modalità Notte, di oscurare l’intero sistema e tutte le app Samsung.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento