HomeAndroid NewsAndroid 9 Pie in arrivo su Nokia 6.1

Android 9 Pie in arrivo su Nokia 6.1

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Android 9 Pie è in arrivo su Nokia 6.1 – il secondo smartphone della gamma a ricevere l’ultima versione di Android poco meno di un mese dopo l’aggiornamento di Nokia 7 plus.

Il Nokia 6.1 si aggiorna con Android 9 Pie

Basato sul nuovissimo software di Google e con funzionalità migliorate rispetto ad Android 8.0 Oreo, il focus di Android 9 Pie su intelligenza artificiale e machine learning offre agli utenti un’esperienza più personalizzata e su misura.

Grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 630, Nokia 6.1 è il 60% più veloce del suo predecessore. Ora offre inoltre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida USB-C, Nokia Spatial Audio e Android “pure, secure and up-to-date”.

Nokia 6.1 è stato selezionato da Google per entrare a far parte della famiglia Android One e per questa ragione gli utenti hanno accesso esclusivo a Apps Actions – una funzionalità disponibile solo su dispositivi Android One e Google Pixel.  App Actions dà vita a un’operatività più rapida, prevedendo le mosse dell’utente e mostrando l’azione appropriata da compiere. 

Grazie ad Android 9 Pie, la già impressionante autonomia della batteria di Nokia 6.1 è ulteriormente potenziata dall’introduzione di Adaptive Battery, un aggiornamento che utilizza il deep learning per comprendere l’utilizzo fatto dall’utente e distribuire il consumo dando priorità alle app più importanti.

Altre funzionalità di Android 9

  • Slices – Identifica Informazioni rilevanti sulle app preferite per renderle più facilmente reperibili ove necessario
  • Luminosità adattiva ​– Adatta in modo automatico la luminosità del telefono apprendendo dalle interazioni con i differenti settaggi
  • Nuova navigazione di sistema ​– Presenta un unico pulsante home che fornisce previsioni e suggerimenti intelligenti (se abilitato dall’utente)

 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento