HomeAndroid NewsGoogle Maps si rinnova con delle novità

Google Maps si rinnova con delle novità

Una delle applicazioni più usate è indubbiamente Google Maps. Quante volte vi siete affidati alla suddetta app per raggiungere una destinazione con il vostro mezzo di trasporto? Google ha deciso di migliorare l’app introducendo delle novità interessanti, scopriamole insieme. 

Google Maps: Tutte le novità

La prima novità risiede nell’introduzione di una nuova scheda per i pendolari, la quale fornisce l’accesso con un solo tap al traffico in tempo reale, oltre che alle informazioni di transito dei mezzi pubblici.

La scheda permetterà di visualizzare se il tragitto è in condizioni di traffico normale o se ci sono eventuali incidenti, in tal caso Google Maps avviserà l’utente di percorsi alternativi per aiutarlo a raggiungere la destinazione nel più breve tempo possibile. Su smartphone sarà possibile ricevere notifiche su ritardi o interruzioni.

Altra novità risiede nei consigli che Google Maps fornirà all’utente, come ad esempio quando partire per non trovare ingorghi con eventuali indicazioni delle fermate, prossimi treni e cosi via dicendo.

In qualsiasi momento Google Maps monitorizzerà i mezzi di trasporto pubblici in oltre 80 nazioni, permettendo all’utente di visualizzare in tempo reale dove si trova un bus o treno al momento,fornendo il tempo di arrivo alla fermata o stazione che sia.

Google ha recentemente stretto accordi con la Transport New South Wales a Sidney, per monitorare l’affollamento del bus, dando all’utente la possibilità di sapere se il Bus in arrivo ha posti liberi oppure no. 

Concludiamo con la possibilità di utilizzare la navigazione sulle mappe mentre si ascolta musica dai vari servizi.  

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento