HomeAndroid NewsYouTube Kids arriva in Italia

YouTube Kids arriva in Italia

Disponibile da diverso tempo in USA, a partire da oggi YouTube Kids arriva anche in Italia, si tratta di una versione alternativa del celebre Youtube ma rivolta ai più piccoli, contenente solo contenuti mirati alla suddetta fascia d’età.  

Youtube accoglie i piccoli con una versione Kids

Youtube Kids può essere scaricato ed installato su smartphone e tablet Android e iOS ovviamente GRATUITAMENTE, non è necessario registrarsi e quindi come per l’app ufficiale non prevede login forzato per la riproduzione dei video.

L’applicazione propone uno stile grafico differente reso più colorato e cartonesco con immagini grandi e icone ben visibili, non manca all’appello il supporto per la ricerca vocale e contenuti pensati per divertire i più piccoli e dare modo ai genitori di tenere a bada i propri figli durante il lavoro, intrattenendoli con contenuti idonei.

I genitori naturalmente hanno la possibilità di personalizzare i contenuti dell’applicazione nonostante siano già filtrati. Le categorie presenti sono Programmi, Musica, Impara ed Esplora, naturalmente non mancano cartoni animati, sigle ed ogni altro audio o video pensato per i più piccoli.

Impostando un timer dopo un certo numero di minuti l’applicazione si bloccherà, impedendo al bambino di riprodurre video fino allo sblocco del genitore. 

  • PROFILI PER BAMBINI: Crea fino a otto profili per bambini, ciascuno con le proprie preferenze di visualizzazione, video consigliati e impostazioni.
  • RACCOLTE DI CANALI: Scegli tra le raccolte di canali su argomenti diversi fornite da partner fidati e YouTube Kids. 
  • CONTENUTI APPROVATI DAI GENITORI: Assicurati di avere il totale controllo su ciò che guardano i tuoi bambini e scegli con cura i video, i canali e le raccolte di canali che possono vedere.
  • BLOCCO: Hai trovato un video o un canale che non vuoi che i tuoi bambini guardino? Bloccalo per rimuoverlo automaticamente da tutti i profili dei tuoi bambini.
  • SEGNALAZIONI SUI VIDEO: Segnalaci i video che non dovrebbero essere visualizzati all’interno dell’app e li sottoporremo a revisione.
  • CONTROLLO DELLA RICERCA: Attiva la ricerca in modo che i bambini possano accedere a tutti i video. Disattivala per un’esperienza più controllata e limita la visualizzazione ai canali verificati da YouTube Kids.
  • TIMER: Imposta un timer per limitare il tempo che i tuoi bambini possono trascorrere utilizzando l’app.
  • CRONOLOGIA VISUALIZZAZIONI: Tieni d’occhio i contenuti che i tuoi bambini guardano nell’app.
  • GUARDA SULLA TV: Riunisci la tua famiglia e divertiti con YouTube Kids su TV selezionate.
YouTube Kids
YouTube Kids
Developer: Google LLC
Price: Free
Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento