HomeAndroid NewsWhatsApp: Come difendersi da Momo

WhatsApp: Come difendersi da Momo

In questi ultimi giorni avrete sicuramente notato la presenza sulla rete di un volto deforme e mostruoso, il suo nome è Momo ed è l’ultima novità nelle catene di Sant’Antonio su WhatsApp. 

WhatsApp: Arriva Momo

Come accade con le tradizionali catene di Sant’Antonio, anche in questo caso si viene inviati a rimandare il messaggio contenente la foto raffigurante una donna deforme e mostruosa a tutti i contatti della rubrica, per evitare di essere contattati dalla stessa.

La foto non porta con se virus, malware, phishing o altre minacce, per tanto se ricevete un messaggio allegato ad un volto di una donna con gli occhi fuori dalle orbite e sguardo malefico, non vi resta altro da fare che cancellarlo. I numeri di Momo sono  +57 (313) 529-2569 e +81 345102539.

Come difendersi da Momo su WhatsApp

Se ricevete un messaggio da parte di uno dei numeri citati, nei quali vi viene richiesto di inoltrare la mostruosa foto ai vostri amici, non vi resta altro da fare che bloccare Momo su Whatsapp come segue:

  1. Aprite la conversazione con Momo 
  2. Tappate sui 3 puntini in alto
  3. Tappate su Altro
  4. Tappate su Blocca
  5. Tappate su Segnala e Blocca

Naturalmente si tratta della solita creepypasta ideata allo scopo di spaventare i creduloni. Il mostro in questione altro non è che un’opera d’arte giapponese realmente esistente, realizzata artigianalmente.  

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento