HomeAndroid NewsGoogle sfiderà PS5 e Xbox Scarlett con la sua console?

Google sfiderà PS5 e Xbox Scarlett con la sua console?

L’attuale generazione di console sta volgendo al termine, sia Sony che Microsoft stanno già lavorando ai successori di PS4 e Xbox One, noti attualmente con i nomi PS5 e Xbox Scarlett. A quanto pare anche Google è intenzionata ad entrare nel mercato videoludico con una sua console, la quale verrà lanciata proprio nel medesimo periodo delle console di prossima generazione. 

Google lavora alla sua console?

Un utente di Kotaku afferma di aver ricevuto da 5 fonti differenti, la notizia che Google starebbe in segreto lavorando ad una sua console, per annunciarla e presentarla in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, commercializzandola in concomitanza con le nuove console.

La console potrebbe integrare la piattaforma di streaming nota come Yeti. Dopo aver tentato di acquisire Twitch nel 2014, Google ha deciso di coltivare nel corso degli anni il proprio interesse verso il settore videoludico.

Durante l’E3 2018 si è aggirata per gli stand alla ricerca di studi di sviluppo da acquisire. Secondo i rumors la console proporrà un servizio simile a quello visto con GeForce Now, consentendo agli utenti di giocare in streaming.  

Non è chiaro se la piattaforma disporrà anche di supporti fisici e digitali o se sarà rivolta solo allo streaming. In che modo potrà competere con PS5 e Xbox Scarlett?  Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento