HomeAndroid NewsFacebook Messenger: Arriva la video pubblicità

Facebook Messenger: Arriva la video pubblicità

Il momento che tutti noi speravamo non arrivasse è giunto, parliamo dell’introduzione delle video pubblicità all’interno del Messenger di Facebook.  

Messenger: Arriva la pubblicità 

Da qualche giorno Facebook ha deciso di monetizzare introducendo la video pubblicità all’interno del proprio Messenger, scatenando l’ira degli utenti. Il motivo di fondo? Semplice, i video pubblicitari sono dotati di autoplay, forzando l’utente a visionarli.

Un portavoce del social network ha affermato:

La nostra priorità è naturalmente l’esperienza utente, per cui non sappiamo ancora se questa strategia funzionerà. Tuttavia per ora durante i test delle pubblicità base, non abbiamo notato cambiamenti nel modo in cui la piattaforma vien utilizzata. 

Inutile dire che l’auto riproduzione delle video pubblicità, potrebbe infastidire l’utenza a tal punto da spingerla a migrare altrove. Da tempo si parlava di un nuovo modo per Facebook di monetizzare, e si vocifera che in futuro arriverà anche una versione a pagamento del Social Network, che magari non includerà le pubblicità, invogliando cosi l’utenza ad abbonarsi.

Cosa ne pensate? Siamo curiosi di saperlo! Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento