WhatsApp: Nuova funzionalità per contrastare lo Spam

Vi è mai capitato di imbattervi su WhatsApp in conversazioni ricche di pubblicità o catene di sant’Antonio? Ebbene, è in arrivo una nuova funzionalità (disponibile nella BETA su Android) che permette di etichettare questo tipo di messaggi come SPAM.  

WhatsApp: Arriva l’Anti Spam

L’obiettivo della nuova funzionalità è quello di ridurre il più possibile la diffusione delle fake news. L’etichetta sarà visibile sia nella conversazione del mittente che del destinatario e comparirà solo se il messaggio è stato inoltrato con la suddetta funzione.

L’utente non può nè rimuovere nè disattivare la visualizzazione dell’etichetta, tutti gli utenti del gruppo visualizzeranno lo SPAM.  Se volete provare la nuova funzionalità, non vi resta che scaricare la versione BETA di Whatsapp (2.18.179).

Il team annuncia che a breve arriverà anche su iOS e Windows Phone supportati. La suddetta funzionalità va ad aggiungersi a quelle inserite recentemente, come la possibilità di inviare messaggi vocali bloccando la registrazione con il lucchetto, per evitare di tenere il dito premuto sull’icona per l’intera registrazione.

Prima di scaricare la BETA di WhatsApp, dovete naturalmente registrarvi all’apposito programma facendone richiesta QUI.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento