AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Google sfida le FAKE NEWS con il nuovo aggiornamento di Google News

In occasione dell’evento I/O 2018, Google ha mostrato in azione il nuovo aggiornamento per Google News, pensato per contrastare le FAKE NEWS, scopriamo insieme in che modo. Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Telegram e Discord.

Google News si aggiorna contro le FAKE NEWS

Sul Web purtroppo ogni giorno si aggirano numerose FAKE NEWS alias bufale. Dopo i recenti provvedimenti da parte di Facebook per limitarle il più possibile, anche Google scende in campo con un nuovo aggiornamento per Google News.

Google ha annunciato di aver intenzione di investire ben 300 milioni di dollari in 3 anni, nella collaborazione con gli editori, allo scopo di offrire contenuti di qualità.  L’applicazione vanterà il supporto dell’intelligenza artificiale, allo scopo di migliorare la rilevanza e qualità delle fonti, garantendo all’utente la possibilità di trovare notizie che siano chiare e veritiere. 

Il servizio proporrà 5 tipologie di contenuti visibili fin da subito, scegliendo le fonti basandosi sulla geolocalizzazione del dispositivo. Gli utenti possono avere un quadro completo sulla notizia condivisa, affidandosi a molteplici fonti, per confermare la veridicità della stessa.

Con un clic o tap gli utenti potranno consultare la stessa notizia pubblicata da varie fonti, con la possibilità di selezionare la categoria, come ad esempio business, tecnologia, sport, intrattenimento e cosi via dicendo. 

Concludiamo con il Subscribe with Google, la possibilità di abbonarsi alle fonti preferite, per restare sempre aggiornato su tutte le novità. La nuova Google News prenderà il posto di  Google Play Newsstand e l’app Google News & Weather sia su iOS che Android a partire dalla prossima settimana in 127 paesi. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • google immagini
  • google news