AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Sony annuncia gli auricolari wireless Xperia Ear Duo

Non solo smartphone ma anche accessori al Mobile World Congress 2018. Sony annuncia ufficialmente la commercializzazione dei nuovi auricolari wireless Xperia Ear Duo, scopriamo insieme le caratteristiche tecniche. 

Xperia Ear Duo: I nuovi auricolari di Sony

I nuovi auricolari mostrati a Barcellona durante il Mobile World Congress 2018, integrano al loro interno la tecnologia Dual Listening, la quale consente di ascoltare la musica e ricevere le notifiche nello stesso tempo. 

Al loro interno troviamo un conduttore acustico spaziale, sviluppato dal Sony Future Lab Program, in grado i trasmettere un suono di elevata qualità. Il volume viene regolato in maniera intelligente a seconda dei rumori presenti all’esterno.

La tecnologia proprietaria Clear Phase di Sony, impedisce la dispersione del suono, per un audio limpido e definito. Sony afferma di aver lavorato sodo per rendere i nuovi auricolari resistenti, realizzati in acciaio inossidabile e gomma.

Comodi da indossare anche per lunghe sessioni con supporto a semicerchio, disponibili in 3 differenti misure con certificazione IPX2, per la resistenza agli schizzi di acqua. Purtroppo però l’autonomia si attesta sulle sole 4 ore con una singola carica, che può essere effettuata rapidamente.  

Le novità non finiscono qui, gli auricolari sono anche in grado di riconoscere i movimenti della testa, ciò è possibile grazie alla presenza di appositi sensori, i quali consentono di rispondere o rifiutare una chiamata, semplicemente annuendo o scuotendo il capo, lo stesso naturalmente vale per la riproduzione dei brani, con la possibilità di passare ad una traccia differente. 

Non manca all’appello la possibilità di usufruire di comandi vocali, il tutto proposto ad un costo di ben 279,99 dollari, con disponibilità fissata in USA dalla primavera nelle colorazioni Nero lucido e Oro. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *